Vizi inglesi per il calcio (mondiale)


Sembra che gli inglesi siano anche più tifosi degli italiani per il calcio. Oppure che abbiano gli stessi vizi.

(IRIS) – ROMA, 3 GIU – Malati di calcio. Succede – letteralmente – in Inghilterra, dove starebbe per colpire un’epidemia in pieno stile.

E’ quanto afferma un sondaggio di Betfair riportato da Agipronews, secondo cui un impiegato su tre potrebbe essere colto da ‘febbre da Mondiali di calcio’, e darsi malato in concomitanza delle partite della squadra di Capello. Tra i 400 intervistati, secondo quanto riportato dal sito della Bbc, il 32% ha dichiarato che fingerebbe brividi e tremori per poter seguire in tutta la tranquillità i match. Una percentuale che sale vertiginosamente (68%) fra coloro che seguono abitualmente il calcio.

Sembra uno scherzo, ma in Inghilterra il problema è considerato serio, tanto che alcune compagnie stanno già correndo ai ripari: nella sede centrale del gruppo Phoenix, ad esempio, è stata approntata un’area dedicata dove sarà possibile vedere le partite della nazionale durante l’orario di lavoro.

Altre aziende invece permetteranno di stare a casa (non pagati) ai dipendenti che lo chiederanno. E in Italia? Secondo Giacomo Milillo, presidente della Fimmg (Federazione italiana medici di medicina generale), è possibile che l’epidemia di “febbre a 90” si diffonda anche in Italia: “Che qualche assistito possa richiedere un certificato medico per vedere le partite e’ possibile, ma escludo che i medici accettino di compilare certificati falsi. Certo, ci sono casi in cui il medico si deve fidare dei sintomi descritti dai pazienti”.

One thought on “Vizi inglesi per il calcio (mondiale)

  1. Pingback: Vizi inglesi per il calcio (mondiale) « Loriscosta's Weblog | Calcio Blogs

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...