Gli appalti nel Lazio


Probabilmente il video di Striscia la Notizia che ha portato alla “caduta” del Sindaco Zaccheo ha già fatto il giro della rete, ha sollevato le ormai usuali polemiche e ha dimostrato che la neopresidentessa del Lazio è oggetto di attenzioni morbose da parte dei media, pronti a coglierla in fallo. Fin qui nulla di nuovo: ogni politico viene messo alla berlina dalla stampa, giornalisti e cronisti sono impietosi con politici e uomini dello spettacolo, figurarsi per una “matricola” come Renata, proiettata dal mondo sindacale a quello della politica ma tecnicamente nuova del jet set politico-mediatico nostrano (non peraltro che sia nuova all’occhio della telecamera).

Però ora il salto di qualità di questa matricola, la Renata Presidentessa, è davvero sbalorditivo. Già offre garanzie a politici amici, di schieramento, già promette interessamenti ma soprattutto…già determina, con gli amici si capisce, l’andamento degli appalti. Ecco: Renata Polverini prende impegni, per conto della Regione, senza discussioni, senza riunioni, in prima persona per i futuri appalti. Avete capito bene: dinnanzi ad una rischiesta specifica di esclusione di un imprenditore da appalti regionali Renata Polverini assume un impegno diretto, da vero capo, da leader. Con lei non ci si deve preoccupare.

Si vede che l’inesperienza porta a fare passi falsi: da quando gli appalti di una regione sono decisi dal Presidente? Oppure: è questa la regola con cui vengono decisi gli appalti? E cioè: è il Presidente che decide chi includere o chi escludere da procedure che hanno evidenza pubblica? Si lavora così in Regione? Fa questo la Regione? La Regione Lazio? Da quando?

Si attendono conferme.

One thought on “Gli appalti nel Lazio

  1. Pingback: Gli appalti nel Lazio | Feedelissimo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...