Cultura leghista


Mettere a pane e acqua i bambini di una scuola dell’obbligo o allontanarli dalla mensa. E’ questo il risultato della nuova cultura che avanza, quella cultura padana che ha nella Lega Nord una rappresentanza forte. Due casi simili, due volte amministrazioni leghiste coinvolte. Ti domandi: è un caso? O è il nuovo indirizzo con cui si vuole governare il paese? Semplicemente: i comuni sono enti di prossimità per i cittadini. Tra i compiti c’è quello di assicurare il dirtto allo studio (e quanto è connesso). Il valore delle istituzioni è nel rispetto delle istituzioni stesse. Esprimere la maggioranza in un ente pubblico non vuol dire cambiare arbitrariamente le funzioni previste dalla legge. Tantomeno creare odiose discriminazioni di cui i bambini non sono responsabili.

3 thoughts on “Cultura leghista

  1. Si certo acuni pensatori nobili li hanno anche loro!Ma poi la massa degli imbecilli che li vota é enorme.Eh si perché se il 63.4% degli italiani arriva a malapena alla terza media nel nord ed in paticolare nelle valli;comasche, bergamasche e venete si raggiungono i 78%. Laureati in Italia solo il 9% ,contro il 18 della Francia ed il 20% della Germania.Ma ancora una volta in Veneto ed in Lombardia i laureati ,quelli che dovrebbero essere classe dirigente latitano. Ebbene si nel 1975 i laureati erano il 3.5% in Italia oggi 2010 siamo nelle 2 regioni appena al 6.5%
    Ed ecco che con queste classi dirigenti quei due poveri sindaci sono solo dei mentecatti intellettuali che non hanno il minimo senso del pudore di senso civico di solidarietà umana.
    Ma fare schifo é forse già un complimento .In un paese civile dovrebbero essere inviati in centri di rieducazione.
    Ma certo su una cosa sono d’accordo. Se questi sono i rappresentanti popolari allora ha ragione un vostro lettore : A FARE SCHIFO SONO QUEI CITTADINI CHE NON SOLO LI HANNO VOTATI,MA CHE CONFORMEMENTE ALLO STILE LEGHISTA NON HANNO IL CORAGGIO DELL’INTELLIGENZA ,MA SOLO QUELLO DEI PAVIDI ED IMBELLI. (CONSIGLIO IL DIZIONARIO DELLA LINGUA ITALIANA PER COLORO TRA LORO CHE CERTI VOCABOLI NON HANNO MAI FREQUENTATO.

  2. Pingback: Cultura leghista | Feedelissimo

  3. Vi sbagliate tutti.
    I sindaci leghisti che fanno queste cose le fanno non perchè sono cattivi ma perchè su queste cose hanno il consenso dei loro elettori. Infatti siamo presenti non solo alla mancanza di indignazione ma ad una sostanziale ( anche se silenziosa perchè si vergognano di dirlo)condivisione di questi principi da parte del popolo “padano”.
    Qusto è il popolo padano oggi ( cd. cattolici compresi).

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...