E la stampa online ce la fa: a pagamento


E’ ancora presto per tracciare un bilancio(serio) o per fare paragoni con l’informazione generalista (che verrà). Ma a quanto pare il FT ce l’ha fatta. E Murdoch incombe.

(Luca De Biase) – Il Financial Times va benissimo. I suoi conti migliorano, anche nel pieno della crisi. Ha aumentato il prezzo dei suoi prodotti, online e offline, e ottiene la metà dei profitti dell’altro grande giornale che va benissimo e del quale è socio: l’Economist. (I dati, dedotti, sono su PaidContent)

(Ssst! non vorrei che l’effetto FT dipendesse dalla novità e dall’idea che a pagamento una notizia è più notizia…)

Advertisements

One thought on “E la stampa online ce la fa: a pagamento

  1. Pingback: E la stampa online ce la fa: a pagamento | Feedelissimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...