‘Semi d’acciaio’, teatro intelligente


(IRIS) – ROMA, 26 MAR – Debutta giovedì 18 marzo al Teatro Quarticciolo di Roma in prima nazionale assoluta ‘Semi d’acciaio’ per la regia di Leonardo Petrillo e con Paola Pitagora e  Massimo Wertmuller.

Lo spettacolo, incentrato sull’uso delle mine anti uomo, è un’occasione per favorire la sensibilizzazione e promuove l’approfondimento sulle conseguenze causate da armi che uccidono e feriscono centinaia di persone ogni settimana nei focolai di guerra.

‘Semi d’acciaio’ sarà in scena dal 18 al 21 marzo al Teatro Quarticciolo, per po spostarsi al Teatro Tor Bella Monaca dal 23 al 26 marzo e concludere le repliche al Teatro India dal 28 al 30 marzo.

Nascoste sotto terra come semi d’acciaio, ancora oggi nonostante il trattato di Ottawa, le mine anti uomo feriscono o uccidono tra 15.000 e 20.000 persone all’anno, perlopiù innocenti e civili, soprattutto bambini.

In un non precisato Paese dilaniato dalla guerra civile, Francesco, medico della Croce Rossa, si trova ad allestire un ospedale in una scuola ormai abbandonata. Qui incontra Claire, giornalista televisiva del posto che, assieme al suo operatore Mohammad, gli porta a curare un ribelle catturato e ferito da un ufficiale dell’esercito governativo. Accanto a loro una suora, che insegnava in quella scuola, convinta di avere ancora vicino a sé tutti i suoi piccoli allievi, ed un robot sminatore ormai fuori uso.

Lo spettacolo è dedicato ai bambini, nella speranza di riuscire, con l’aiuto del teatro, a raccontare come un mondo senza di loro è un mondo senza futuro.

Autore: MaVi

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...