Che fine farà il Caffè?


Continuo a non capire cosa avviene in Rai e che ci stia a fare un Presidente di garanzia (indicato dal centrosinitra)  che non fa il giornalista e che non fa il manager (sennò qui si portano i libri in tribunale).

Da Rainews24:

Luisa ha scritto nel blog del Caffè:

NO!!! ALL’OSCURAMENTO DEL CAFFE’. SOMMERGIAMO LA RAI DI E-MAIL DI PROTESTA. NON SI PUO’ ACCETTARE DI FARSI TOGLIERE OGNI GIORNO QUALCOSA.

E Corradino Mineo, direttore di Rainews 24 risponde:

“Cara Luisa, oggi a Viale Mazzini distribuivano dei grandi fogli colorati con il dispiegamento orario dei palinsesti futuri. Da quelle carte risulta che l’edicola del caffè (in onda dalle 7 alle 7,29) e l’intervista (dalle 8 alle 8,15) sono state radiate dalla programmazione della Terza Rete.

Perché? Francamente non so risponderle. Sono programmi che andavano molto bene. Pensi che tre anni fa RaiTre vivacchiava a quell’ora intorno al 5 per cento dello share, ieri l’edicola ha superato il 12 per cento, di solito supera il 10.

Al telefono mi hanno spiegato che, grazie al digitale terrestre, Rainews24 non avrebbe oggi più bisogno della sua finestra “in chiaro” e che l’azienda intende dare spazio a un programma “regionale nazionale” in onda da Milano e Napoli. Ma il passaggio al digitale non sarà completato prima di dicembre, mentre – a quanto ne so- Milano non sarebbe pronta a partire e Napoli avrebbe preferito mantenere, in altro orario, la bella rubrica Neapolis.

L’unica cosa che posso immaginare è che Rai voglia affidare l’informazione del mattino tutta al Tg1. Ma, se è così, perché non dirlo? Lei mi chiede dei vertici della Terza Rete. A me Di Bella ha detto di non saperne niente e di aver chiesto chiarimenti. Leggo dalle agenzie che neppure il Presidente Garimberti ne sarebbe stato informato. Insomma, qualcuno trova il nostro caffè troppo amaro. Chi? Lo sapremo presto. Lei, se vuole, continui a seguirci sul web e sul Canale Rainews24″.

Annunci

One thought on “Che fine farà il Caffè?

  1. Pingback: Che fine farà il Caffè? | Feedelissimo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...