Una modesta proposta di desistenza sui casi Polverini e Formigoni


E va bene. Hanno sbagliato, sono stupidi e si fanno ridere dietro. Non ne imbroccano una. Diciamo che sono la barzelletta del momento. Polverini, Formigoni e i partiti a sostegno. E forse il popolo, il loro popolo, non merita una punizione così dura come l’esclusione.

Abbiamo più o meno detto tutto, il resto lo scriverenno le sentenze e i palazzi romani. Ma una cosa è certa: hanno sbagliato.

Vediamo l’opposizione, tralasciando i radicali che sono parte in causa. A loro va il merito assoluto di aver scoperchiato il pentolone. Poi spetta a chi ha buona volontà il compito di richiuderlo. Magari evitando forzature. Magari prendendo atto che una buona soluzione, condivisa, giova a tutti.

Ecco allora una proposta. Pdl (e Lega) riammessi. Ma si cambia. Via Polverini e Formigoni perchè avevano il dovere di controllare ogni aspetto di questa vicenda e di marcare a uomo chi materialmente ha fatto la bassa cucina. Via i candidati che hanno contribuito a questo teatrino squallio (poi vediamo bene chi paga corsi e ricorsi). E infine avanti il popolo.

Se davvero nelle file Pdl e Lega c’è una parte sana, ebbene batta un colpo. E’ questo il momento di osare e prendere il timone di questi carrozzoni elettorali che hanno dimostrato ogni inefficienza. Se un popolo azzuro esiste e un popolo verde chiama si dia la possibilità di dimostrare che esiste altra gente, la parte migliore. Oppure, davvero, sembrerà che tutti, anche la troppo silente e ambigua opposizione, possa volere questa riammissione necessaria ma non dovuta. Evitiamo davvero che l’opposizione “raccolga firme a supporto della legalità dell’illegalità della raccolta di firme di Formigoni”

Annunci

3 pensieri su “Una modesta proposta di desistenza sui casi Polverini e Formigoni

  1. Superai di 2 Kmh la velocità prevista su di una strada e dovetti pagare, irritato la multa prevista. In pratica io e la mia famiglia abbiamo dovuto rinunciare a dei soldi utili in questo periodo nefasto.
    Ora chi mi ha depredato denaro per 2 Kmh, vorrebbe fare leggi antiscemo per coprire le cazzate dei loro adepti!
    Bokassa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...