Di Pietro promuove Berlusconi e la sua riforma del fisco


Sembra scoppiato l’inciucio. Anzi. In Italia pare vada di moda l’inciucite. No, non si tratta di parolacce. E neanche del tentativo del Parlamento, sentito il clima di larghe intese tra Pdl e Pd, di fare riforme bipartisan.

Adesso è Di Pietro a sparigliare: subito in aula l’annunciata riforma del fisco. E subito una grande disponibilità al voto. L’IdV è pronta a sostenere il cambiamento della tassazione. Va bene così: non conta che la proposta venga dal Premier e dalla sua maggioranza. Questa riforma va bene e va votata in fretta.

Che strano. Di Pietro, l’opposizione dura e radicale, è pronto per dire sì ad un provvedimento della maggioranza. Peccato che si annunci un voto (favorevole) su qualcosa che la maggior parte degli italiani non conosce. Quale tassazione? Quale pressione fiscale? Insomma: a chi toccheranno sacrifici e risparmi? E’ sgradevole constatare che su come prelevare soldi dalle tasche degli italiani si possa trovare un accordo…a prescindere!

Milano, 9 gen. – (Adnkronos) – Antonio Di Pietro ‘promuove’ la riforma del fisco annunciata oggi dal premier Silvio Berlusconi in un’intervista ma chiede che il governo la porti immediatamente in Parlamento al posto delle leggi ‘ad personam’. “L’Italia dei Valori non e’ il partito che sa dire solo no. Se una cosa e’ giusta, come ridurre le tasse e farle pagare a tutti, Berlusconi compreso, allora siamo d’accordo. Noi rilanciamo e chiediamo a Berlusconi di portare questa riforma -ha spiegato il leader dell’Idv- in Parlamento la settimana prossima al posto delle leggi ad personam. Se vuole la ridistribuzione e l’equita’ fiscale noi votiamo a favore ma lui pensa solo all’equita’ personale”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...