Parco Perugia non si fa


https://i0.wp.com/media.wktv.com/images/amanda%20knox1.jpg

(Da Blitz Quotidiano):

Niente Parco Perugia a Seattle: dopo aver deciso all’unanimità di battezzare un nuovo giardino comunale con il nome del capoluogo umbro, il comune di Seattle ha fatto marcia indietro con la motivazione che Perugia è la città in cui Amanda Knox è stata condannata.

Niente Parco Perugia a Seattle: dopo aver deciso all’unanimità di battezzare un nuovo giardino comunale con il nome del capoluogo umbro, il comune di Seattle ha fatto marcia indietro con la motivazione che Perugia è la città in cui Amanda Knox è stata condannata. «La decisione di battezzare un parco con il nome di Perugia ha provocato proteste nella comunità cittadina sulla scia della condanna ad Amanda. Così il progetto è stato temporaneamente archiviato», ha detto il sovraintendente ai parchi Tim Gallagher.

Perugia e Seattle sono città gemellate. La proposta di chiamare il parco Perugia era arrivata in comune un mese fa e approvata all’unanimità da una commissione sopra un’altra ventina di proposte concorrenti: «La speranza è che sarebbe servito ad avviare un processo di riconciliazione. Un nuovo inizio nelle relazioni con la città italiana. Ma evidentemente per molta gente la ferita era troppo aperta», ha detto la portavoce del Seattle Parks Department Joelle Hammerstad.

La Hammerstead ha spiegato che il nome del parco e il caso Knox sono fattori completamente scollegati: «Ma a quanto pare c’è gente molto irritata con la città di Perugia e noi non vogliamo alimentare le fiamme. Così abbiamo sospeso la decisione per il momento e riprenderemo in esame il caso più tardi».

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...